Informazioni sulla mini sessione natalizia

Queste informazioni sono importanti e da leggere per essere a conoscenza di tutto ciò che riguarda la mini sessione fotografica che andremo a fare. Ci ho perso un po’ di tempo a raccogliere tutte le informazioni più importanti e che più vi possono essere utili, quindi vi prego di leggere tutto il contenuto e se avete domande … basta chiedere

AUTORIZZAZIONE ALLO SCATTO:

Ricordiamo che è obbligatorio firmare l’autorizzazione allo scatto per i minori prima dell’inizio della sessione. Potete accedere al modulo da compilare al seguente link. Vi chiediamo cortesemente di completare questo passaggio in anticipo per garantire una sessione fluida e senza interruzioni.

AUTORIZZAIZIONE PUBBLICAZIONE DELLE FOTO

Per prima cosa, importantissima, informiamo che nel costo non è compreso solo lo scatto delle foto, ma anche il lavoro di preparazione alla sessione e tutto il lavoro di post-produzione e sistemazione delle foto che svolgiamo in un secondo momento. Inoltre l’energia e il tempo impegnato ci serve anche per pubblicizzarci e creare immagini che potremmo utilizzare nel nostro portfolio per il nostro sito e per i social. Per questo vi chiederemo di firmare un’autorizzazione. Nel caso in cui non siete intenzionati ad autorizzare l’uso delle immagini non sarete costretti, perché facoltativo. Come segnato nel listino, che immagino avete visionato prima della prenotazione, con la firma dell’autorizzazione vi daremo in regalo una cartolina digitale (in formato social con logo) per fare gli auguri ad amici e familiari il giorno di Natale e, solo per pacchetti in cui sono previsti, anche i file in formato social e con logo delle stampe 13×18 comprese nel pacchetto. La firma non è assoultamente obbligatoria, ma vi chiediamo, se non avete intenzione di rilasciarla, di non richiedere i file digitali delle foto se non previsti nei pacchetti.
Ricordiamo che i file sono inclusi solo nei pacchetti Full e Vip, ma potrete in ogni caso acquistarli da listino nel Catalogo Prodotti separatamente. Tutte le info le puoi trovare qui: Termini e condizioni per i Mini Servizi Fotografici

LOCALIZZAZIONE DELLO STUDIO

Il nostro nuovo studio si trova a Pieve di Curtarolo nella strada che porta alla Chiesa, sulla destra. Potrai parcheggiare comodamente vicino al negozio.
Per trovare facilmente lo studio, potete utilizzare il seguente link a Google Maps: CLICCA QUI avvisiamo che il link ti porterà dietro al negozio (Google non ha mappato la strada che porta alla chiesa purtroppo )

 

PREPARAZIONE DELLA SESSIONE

Assicurati che tutti siano ben riposati e ben nutriti. Rilassati e divertiti! I bambini possono percepire l’energia negativa e lo stress e spesso si adeguando rendendo la sessione difficile. La sessione è un momento divertente, quindi preparati a ridere e divertirti.

ORARIO APPUNTAMENTO SESSIONE

All’orario dell’appuntamento saremo preparate per accogliervi. Per correttezza e per rispetto nei nostri confronti e del nostro lavoro, vi chiediamo di essere puntuali (meglio 5 minuti prima) e di avvisare tempestivamente del ritardo per poterci organizzare. Spesso fissiamo più appuntamenti successivi, un eventuale ritardo ci costringerà a ridurre la durata della sessione e probabilmente sarà impossibile sfruttare un cambio d’abito o le foto con i genitori. (Ricordiamo che il servizio durata 20 o 30 minuti in base al servizio prescelto). Nel caso di un ritardo eccessivo senza comunicazione la sessione verrà annullata e la caparra di prenotazione non sarà resa.

Per sessioni annullate a causa di un ritardo eccessivo e non comunicato, non ci saranno naturalmente, riprogrammazioni. In ogni caso i ritardi dovranno essere comunicati.

CANCELLAZIONE PER MALATTIA

In caso di malattia è possibile riprogrammare un appuntamento avvisando almeno 48 ore prima del servizio fotografico senza la perdita della caparra. Nel caso in cui il bambino risultasse malato al mattino dovrà comunicarcelo entro le ore 9.30 con una chiamata. Vi preghiamo di evitare, come è già successo, di comunicare l’impossibilità di partecipare alla sessione solo qualche ora prima del servizio pur sapendo che il bambino sta male dal giorno prima o dal mattino. Nell’eventualità che il bambino abbia problemi di salute già da qualche giorno, per rispetto, vi chiediamo di avvisarci così possiamo decidere il da farsi insieme.

Nel caso il cliente annulli un servizio fotografico prenotato, questo verrà riprogrammato solo se ci saranno spazi disponibili altrimenti sarà annullato. Qualsiasi promozione e sconto attivi, nel corso della prima prenotazione, non saranno più usufruibili.

Se l’appuntamento non può aver luogo a causa di un nostro problema o di un malfunzionamento tecnico dell’attrezzatura, verrà comunicato al cliente e fisseremo un altro appuntamento con naturalmente uno sconto del 20% .

CAMBIO ABITO

Molti mi chiedono se è possibile effettuare il cambio d’abito. La risposta è SI, è permesso, così da un solo servizio possiamo ricavare situazioni e foto diverse. L’unica cosa è che il servizio, come scritto sopra, ha una durata prestabilita più tempo perdiamo per il cambio d’abito, meno sarà disponibile per gli scatti. Quindi sì il cambio d’abito è possibile farlo, puoi portare con te tutti gli abiti che desideri. Suggerisco però non più di 2 vestiti o di vestirli a strati in modo che possano togliersi gli strati superiori e ottenere un aspetto diverso.

ABBIGLIAMENTO

Se hai prenotato per un mini servizio fotografico di Natale, senza dubbio starai pensando a come vestire i tuoi bambini. Dopotutto, vuoi che le tue immagini abbiano un aspetto fantastico e dovrai pianificare con cura il guardaroba che aggiungerà il tocco speciale alle tue foto. Quindi cosa dovreste indossare per il vostro servizio fotografico di Natale?

Prima di tutto dovresti guardare lo sfondo che hai prenotato. Ovviamente il tema ruota attorno al Natale, quindi i rossi, i verdi, i bianchi, l’oro, l’argento, i brillantini, i tartan e gli scozzesi sono fantastici da scegliere e funzioneranno su tutti gli sfondi, ma se guardi lo sfondo e riesci ad abbinarlo è ancora meglio.

Per esempio: a Natale naturalmente fa freddo, quindi cappelli, sciarpe e cappotti funzioneranno bene. Molto belli per le bimbe possono essere i cappottini morbidi e pelosi, e vestitini con merletti e paillette sono sempre benvenuti. Altra possibilità potresti vestirli con un tipico pigiama Natalizio per rendere l’atmosfera allegra e gioiosa. Volendo è possibile vestirli con pigiama sotto e cappottino sopra così cambiando magari solo il pezzo di sotto avremo un abbigliamento ed una situazione completamente diversa. In ogni caso possono esser utilizzati capi di colore neutro compreso il jeans.

Se vuoi un Natale elegante …. dai spazio alla tua fantasia e cerca di creare un bellissimo outfit per i tuoi bambini.

COSA PORTARE

Indossate un bel sorriso, prima di tutto, portate con voi un po’ di pazienza e ottimismo. Già questo fa miracoli.

Per aiutarci, sopratutto per i bimbi più piccoli, meglio portare con voi qualche gioco od oggetto che conosce o a cui è affezionato per rendere l’atmosfera più rilassata. Anche se preferisco evitarle, di nascosto potete portare con voi qualche leccornia che potremo eventualmente dare al vostro bimbo e che sapete non gli farà male. Ma senza dirglielo altrimenti sarà inutile !

DURANTE LA SESSIONE

Durante la mini sessione dovrete fungere da assistente e seguire le nostre indicazioni. Avremmo bisogno di voi per attirare l’attenzione del/dei bimbo/i verso la nostra direzione quindi dovrete sempre cercare di essere alle nostre spalle per poter catturare lo sguardo direttamente in camera. In ogni caso vi prego di farlo solo quando sarà richiesto. Se non richiesto dovrete fungere da semplici spettatori senza chiamare il bimbo o chiedergli di sorridere. Saremo noi a cercare di gestire la situazione. E’ sempre da evitare di parlare a voce alta o continuare a pronunciare il nome del bambino. Questo crea solo una gran confusione e non sempre aiuta. L’approccio alla sessione dovrà in ogni caso essere rilassato e pacato.

Per nessun motivo agitarsi o arrabbiarsi se non c’è collaborazione da parte del/dei bimbo/i

Per ovvi motivi chiediamo di non scattare foto e/o registrare video con il telefonino durante la sessione. Né da parte del genitore né da parte di eventuali accompagnatori, che chiediamo di avvisare. Chiediamo inoltre di evitare di tenere in mano i cellulari, perché a volte i bambini li prendono e sarà poi impossibile fare delle belle foto. Vi chiederemo di tirarli fuori solo in caso di estrema necessità per il servizio fotografico e di altrimenti tenerli nelle borse.

SE IL BIMBO NON COLLABORA?

Ricordo sempre che un bimbo felice e che sta bene di norma non ha grossi problemi a farsi scattare le foto, per questo vi prego di evitare di prenotare in momenti in cui normalmente il bimbo è solito mangiare, dormire o altro. Voi lo conoscete e quindi pensate al miglior momento per farlo. Inoltre è sempre meglio evitare di andare in conflitto con lui prima di arrivare o prima di partire da casa. Questo crea troppa tensione e quindi per noi l’impossibilità di scattare delle buone fotografie.

Altra importantissima nota: evitate di dare caramelle o dolciumi prima del servizio. Lo zucchero è un importante substrato energetico che fornisce energia di rapido utilizzo, quindi può in un certo senso essere considerato una sostanza eccitante. Per me è molto meglio avere un bimbo tranquillo e rilassato piuttosto che eccitato o iperattivo quindi… niente caramelle, gelati o bibite gassate (coca cola). Se vengono richieste meglio promettere che alla fine di tutto, se si è comportato bene, le riceverà come premio. Mai farlo prima!

E se proprio la situazione non permetterà di effettuare il servizio … se possiamo provvederò a riprogrammare o altrimenti annulleremo il servizio stesso. In ogni caso nulla ci sarà dovuto.

VISIONE DELLE FOTO

Alla fine del tuo servizio fotografico ci prenderemo del tempo per selezionare e post produrre le foto. Selezioneremo con cura le immagini migliori, le elaboreremo e le prepareremo per la tua visualizzazione. Quando saranno pronte fisseremo un appuntamento per il tuo ritorno per vedere le tue immagini modificate ed effettuare l’ordine; in genere circa una settimana e mezza dopo. Scattiamo molte immagini ma non preoccuparti, dovrai scegliere solo tra le migliori.

Durante l’appuntamento per la visione, potrai guardare con tutta calma le tue immagini sul nostro schermo touch, e poi potrai decidere quali foto scegliere. Se di norma ti fai consigliare da altre persone puoi tranquillamente portarle con te alla visione.  Non preoccuparti però, non cercheremo MAI di venderti qualcosa che non vuoi.

CONSEGNA PRODOTTI

La consegna dei prodotti ha bisogno del tempo necessario per la produzione, quindi non potrà avvenire nel giorno stesso della selezione foto. In base alla tipologia di pacchetto o al periodo il tempo potrà essere differente.

Le foto rimarranno a tua disposizione per la visione 4 mesi .

E’ TUTTO !

E con questo è tutto, speriamo di essere riuscite a spiegare bene tutto, ora basta solo ritrovarci per il servzio fotografico e goderci questa bellissima esperienza.

Non vediamo l’ora di scattare con te tantissimi nuovi ricordi, a presto!

 

 

Articoli consigliati

[instagram-feed]
Apri Chat
1
Hai bisogno di aiuto ?
Hai bisogno di aiuto?
Entra in Chat sono a tua disposizione !!!!